About me

ABOUT ME

La giovane designer piemontese Ludovica Andrina ci introduce in un mondo in cui elementi del passato si coniugano con linee attuali di pulita eleganza.

Contraddistinta da una creatività vivace, un gusto raffinato e attento e un'autentica passione per l'arte orafa, Ludovica ha esordito come creatrice di bigiotteria raffinata e si è poi perfezionata con studi e ricerche di spessore crescente raggiungendo in pochi anni traguardi importanti come il White a Milano nella settimana della moda, fino ad esposizioni di spicco come VicenzaOro, fiera prestigiosa per l’arte orafa, e Premiere Classe Parigi con influenza internazionale per la moda.

Il marchio di Ludovica Andrina ha così ottenuto corner in prestigiose gioiellerie in Italia, in Giappone, sbarcato da poco a New York, viene anche venduto online in prestigiosi siti e-commerce.

Le creazioni di Ludovica ruotano intorno all'eleganza e alla complessità di un meccanismo di orologio. Minuti ingranaggi, argento e smalti si fondono con raffinata armonia in anelli, bracciali, orecchini e gemelli che acquistano la raffinatezza dell'alta gioielleria e conferiscono classe ed esclusività a una clientela attenta alla ricerca del particolare e dell’unicità.

“Le mie creazioni scardinano l'idea del gioiello classico e lezioso permettendo di esprimere la propria unicità, accentuata ed enfatizzata da un’anima rock e da linee pulite e semplici.
Sono felice quando i dettagli delle mie collezioni catturano lo sguardo attento di chi ama lusso e preziosità non urlati né ostentati o facilmente riconoscibili”.

Ogni collezione è nata dal profondo desiderio di poter indossare un gioiello unico che potesse essere femminile o maschile allo stesso tempo.
Tutti i nostri gioielli sono prodotti in Italia in argento 925 brunito che indossandolo, acquisterà nel tempo maggior lucentezza e personalità.

Tutti i gioielli sono pezzi unici realizzati a mano da sapienti orafi Italiani.